Salta al contenuto principale
Gruppo di persone in controluce al tramonto

Chi siamo

Questo progetto è una iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), l’organo di Governo preposto all’attuazione della politica ambientale.

Nei prossimi anni il MASE, tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) intende cogliere l’obiettivo di diffondere tra i cittadini, e soprattutto tra le nuove generazioni, la consapevolezza e la cultura sulle sfide ambientali da affrontare e sugli stili di vita più sostenibili da adottare. 

Al Ministero sono stati assegnati 30 milioni di euro da destinare ad azioni di informazione e sensibilizzazione, attraverso un piano di comunicazione da realizzare entro giugno 2026. 
In questo ambito il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica si propone di attuare un’adeguata campagna di comunicazione ed informazione incentrata sui temi ambientali più rilevanti: il cambiamento climatico, il ruolo delle energie rinnovabili, le riserve idriche, l'impronta ecologica individuale, l'economia circolare, la nuova agricoltura. 

I prodotti e gli strumenti di comunicazione e di divulgazione che saranno realizzati dovranno rispondere ad una logica unitaria, superando l'approccio episodico e contingente che ne ha caratterizzato la produzione nel recente passato, puntando ad una visione complessiva e coerente dei problemi locali e globali e dei percorsi di cambiamento necessari per affrontarli.

Questa pagina ti è stata utile?

: :
Playlist
Up Next
Utilizza la scorciatoia ctrl + alt + t da tastiera per tornare al top della pagina